martedì 20 novembre 2012
Namastè 2012
Ciao carissime! Sabato sera ero alla cena organizzata da Auxilium-India, un'associazione di volontariato che, fondata da suor Camilla Tagliabue, si occupa di aiutare i bambini indiani attraverso progetti di adozione a distanza e sostegno delle donne vittime di violenza; inoltre si impegna in alcuni importanti progetti, come l'ampliamento di una
scuola a Benaulium e il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, favorendo l'accesso all'acqua potabile e la realizzazione dei servizi fognari, a Mumbai e Pune.
La cosa ancora più fantastica di questa associazione è il fatto che è possibile andare a vedere i risultati che si stanno ottenendo grazie alle proprie donazioni ed è possibile incontrare i bambini adottati, inoltre si ha anche un rapporto di corrispondenza con i bambini. Tutto ciò è favoloso!
Questa associazione ha sede a Seregno (MB), un paese vicino a Monza.
Il tema della serata erano i mezzi di trasporto, poichè in India sono molto vari: spaziano dagli autobus ai taxi, dagli autorisciò ai ciclorisciò, si hanno anche i tonga (carri trainati dai cavalli) e non bisogna scordarsi dei treni (i cui viaggi a volte possono essere scomodi e frustranti). Durante la cena abbiamo anche sentito, attraverso una telefonata, la bellissima testimonianza di una ragazza che da piccola era stata aiutata dall'associazione e che adesso frequenta il college e successivamente abbiamo visto un commovente filmato-testimonianza su tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi e la realtà che ogni giorno vive la popolazione indiana.
Essendo questo un blog di moda vi palerò del mio look della serata, senza con ciò voler sminuire la grande importanza della serata e l' illimitato valore dell'associazione e di tutto ciò che rappresenta. Spero di non apparire troppo superficiale. Per la serata ho deciso di indossare un blazer fucsia che ho alleggerito con una collana colorata e iperdecorata e un top nero; il tutto abbinato con un paio di leggings e scarpe nere col tacco.
Per rimanere in tema: non dimenticatevi che oggi è la giornata mondiale dell' infanzia!
Hi dears! Last saturday evening I had a dinner with Auxilium-India, a no profit organization founded by Sister Camilla Tagliabue that helps indian children with projects of distance adoptions and supports women victim of violence. Furthermore, it is involved in several important projects, like Benaulium's school enlargement and sanitary conditions improvement, promoting drinking water access and the sewerage services construction in Mumbai and Pune.
What's even more amazing of this association is the fact that it is possible going to see results that you are getting thanks to your donations and it's also possible meeting adopted children; in addition, you have a relation of corrispondence with adopted children. Everything is fabulous!
This association is based in Seregno (MB), a town near Monza.
The evening theme was the means of transport, 'cause they are very different in India: that range from buses to taxis, from autorickshaws to ciclorisciò; you also have tonga (horse drawn carts), and you must not forget trains (whose travels can sometimes be uncomfortable and frustrating).
During the dinner we also heard, through a phone call, a beautifil girl's testimony who had been helped by the association and now goes to college, and, after, we saw a touching movie-witness of all that has been done up to now and every day reality that people live every day in India.
As this a fashion blog, I tell you about my evening look, whitout thereby wishing to minimize the evening importance and 'unlimited value of the association and of everything that is.
I hope to appear not too superficial. For the evening I decided to wear a pink blazer that I lightened with a colored and decorated neackle and a black top; I combined all with a pair of jeggings and black heeled shoes.
To continue the theme: don't forget that today is the universal children's day!
Blazer: H&M; Jeggings: Calzedonia; Bag: Versace; Top: H&M
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento